Va a cena per la festa di compleanno
Torna a casa e la trova a soqquadro

Va a cena per la festa di compleanno Torna a casa e la trova a soqquadro
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Ottobre 2018, 05:25
CORINALDO - Esce per festeggiare il compleanno e quando torna a casa trova tutto a soqquadro. È accaduto a Corinaldo dove domenica i ladri hanno preso di mira cinque abitazioni. Nel casolare di una coppia di italo-tedeschi hanno smurato anche una cassaforte, rubando 4.500 euro in contanti e diversi gioielli. Una domenica nera per il borgo gorettiano alle prese in questi giorni con i festeggiamenti di Halloween. A dare l’allarme domenica sera sui social è stata proprio la festeggiata. 

 

«Furto con scasso presso la mia abitazione – ha scritto -. Corinaldo zona cimitero. Intervenuto e segnalato tutto al 112, prontamente accorso per altri tentati furti nel pomeriggio. Ignoti dalle 19 alle 20 hanno avuto la brillante idea di mettere a soqquadro casa in cerca di cash. Tanta paura e rabbia, magro bottino, più danno e paura da smaltire. Segnalate gente, segnalate se avete sospetti. Purtroppo ero a festeggiare il mio compleanno e li ringrazio per il bene che ci hanno dimostrato». Cinque i sopralluoghi dei carabinieri per due furti e tre tentativi avvenuti tra le 16 e le 20. Tutti si sono accorti rientrando a casa. In via Santa Liberata i ladri hanno smurato una cassaforte dalla camera da letto. Dentro c’erano 4500 euro e monili in oro oltre a degli assegni. 

I proprietari non erano in città e la vicina, che ha le chiavi, è entrata a controllare vedendo la luce accesa. Sapeva che la coppia italo-tedesca non c’era, è stata lei a dare l’allarme, chiamando i carabinieri dopo aver scoperto ciò che era accaduto. In via Fonte Borra hanno rubato 3 collane in oro e un orologio marca Tissot, per circa 500 euro. Hanno messo tutto a soqquadro senza trovare nulla in via degli Olmigrandi, via del Cesano e via Montebianco. Le cinque abitazioni sono circondate dalla campagna e sprovviste di un sistema d’allarme. In tutte sono entrati forzando una finestra al piano terra con un piede di porco. Solo in via degli Olmigrandi, non riuscendo ad aprirla, sono andati dal vicino dove hanno preso una scala per raggiungere la finestra del primo piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA