Controlli antidroga
sui bus degli studenti

Controlli antidroga sui bus degli studenti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 15:01
FABRIANO - Blitz dei carabinieri alle prime ore dell'alba nei giardini Regina Margherita e a piazzale Matteotti. Sin dalle prime ore di questa mattina 15 militari della Compagnia Carabinieri di Fabriano, con il determinante apporto di una unità cinofila antidroga della Legione Carabinieri Marche, hanno svolto un servizio a largo raggio, per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. I controlli, iniziati in piazzale Matteotti, si sono principalmente concentrati sugli autobus che trasportavano gli studenti, e sono stati verificati circa 400 giovani.



Ad uno di loro è stata trovata della marijuana, 1 grammo circa, la cui presenza non è sfuggita al pastore tedesco “Blitz”, condotto dal brigadiere Mauro Fastelli. Ai giardini Regina Margherita invece un giovane di Fabriano, già conosciuto per essere stato segnalato in passato quale assuntore di droghe leggere, è stato trovato in possesso di eroina.



Proseguendo l’attività, i militari hanno segnalato anche una coppia di giovani, trovata anch’essa ai giardini con un spinello. Ma i controlli si sono anche concentrati nei luoghi di aggregazione, dove, pur non rinvenendo sostanze stupefacenti, Blitz ha fiutato alcuni involucri in plastica che aveva precedentemente contenuto dell’hashish.
© RIPRODUZIONE RISERVATA