Con documenti falsi
truffava le banche

Con documenti falsi truffava le banche
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 14:26
ANCONA - Svuotava conti correnti con documenti falsi, un giro che le ha fruttato circa 100 mila euro di assegni e una quindicina di istituti di credito truffati in tutta Italia. In manette c’è finita Assunta Migliatico, 44 anni napoletana, arrestata a Castelvolturno (Caserta) dagli agenti della Squadra mobile di Ancona e del commissariato di polizia locale.



La donna, già conosciuta alle forze dell’ordine, era stata capace di mettere su una vera e propria impresa del raggiro studiata nei minimi dettagli. Alla base di tutto una serie di identità diverse, giustificate e garantite tutte da documenti veri ma rubati qua e là per l’Italia. La donna, in pratica, apriva conti correnti bancari con carte di identità risultate rubate in varie località italiane.



Quindi, versava assegni di agenzie assicurative o di aziende di luce e gas con il nome di un destinatario fittizio, e incassava i soldi, veri. Quando l’istituto di credito si accorgeva del raggiro e il direttore cercava di bloccare l’assegno, la donna l’aveva già incassato. Una truffa da almeno 100 mila euro complessivi, costato l'arresto ad Assunta Migliatico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA