Emma Grilli uccisa dal vicino di casa con il vizio del gioco: chiesto l'ergastolo per Marinangeli

Chiaravalle Emma Grilli uccisa dal vicino di casa ludopate: chiesto l'ergastolo per Marinangeli
Chiaravalle Emma Grilli uccisa dal vicino di casa ludopate: chiesto l'ergastolo per Marinangeli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2020, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 16:54

CHIARAVALLE - Ergastolo. È stata chiesta la pena massima per Maurizio Marinangeli, il 58enne di Chiaravalle accusato di aver ucciso e rapinato la mattina del 17 luglio 2018 Emma Grilli, all’epoca dei fatti sua vicina di casa. La richiesta del pm Paolo Gubinelli è arrivata al termine di una lunga e complessa requisitoria, iniziata lo scorso venerdì e terminata questa mattina.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, tornano dalla fiera nel Nord Italia, tre in isolamento: «Solo precauzione, stanno bene»

Coronavirus, nuovo balzo dei contagiati: altri 35 tamponi positivi nelle Marche. In totale sono 159. Picco in quarantena: 981 persone


Una discussione durante la quale il magistrato, servendosi anche delle slide proiettate in aula, ha ripercorso tutte le tappe dell’inchiesta: dal contesto in cui è maturato il delitto, legato alla ludopatia dell'accusato, alla personalità dell’imputato, passando per le modalità dell’assassinio avvenuto in via Verdi, in un quartiere popolare di Chiaravalle. La richiesta dell’ergastolo tiene conto di due accuse: omicidio volontario e rapina aggravata. In sede di discussione, il pm ha fatto cadere la premeditazione, contestata in un primo momento e connessa all’ipotesi omicidiaria. Per la pubblica accusa, l’aggravante «non è stata provata». Marinangeli, recluso nel carcere di Pesaro, non era presente in aula. Non ha dunque potuto ascoltare le conclusioni del pm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA