Banda di ladri bloccata dopo l'inseguimento:
in manette due donne e un uomo

Banda di ladri bloccata dopo l'inseguimento: in manette due donne e un uomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2017, 05:51
CHIARAVALLE - Mattinata movimentata, pomeriggio ancora più infuocato con tre persone arrestate dopo l'inseguimento. Continua la caccia dei Carabinieri della Compagnia di Jesi alle bande specializzate nella commissione di furti in appartamento.

Verso le 11 alcuni cittadini segnalavano alla Centrale Operativa la presenza di due persone (un uomo e una donna) che chiacchieravano sotto le finestre di alcune palazzine nel centro di Chiaravalle aggirandosi tra i portoni mentre provavano a forzare i portoni d’ingresso con un lungo arnese di acciaio.

Subito i militari impegnati riuscivano a sorprendere i malfattori che si davano alla fuga a bordo di una Ford Focus station wagon guidata da una terza complice riuscendo verso mezzogiorno dopo un breve inseguimento, a intercettare lungo la provinciale in direzione Monsano l’autovettura.

Dal controllo emergeva che l’auto, non oggetto di furto, era guidata da una donna di 54 anni, mentre in qualità di passeggeri un uomo di 56 anni un'altra donna di 55 anni. Immediatamente veniva eseguita una perquisizione veicolare e personale nel corso della quale venivano rinvenuti numerosi arnesi da scasso, chiavi lisce per le porte interne delle case, alcune torce e guanti da lavoro.

Nel corso delle investigazioni successive, si appurava che precedentemente i tre avevano anche tentato un ulteriore furto. Approfondendo le investigazioni, i carabinieri riscontravano elementi inconfutabili di responsabilità nella commissione dei tentativi di furto commessi poco prima e pertanto li traevano in arresto per tentato furto in concorso, trattenendoli presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia, così come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà domani mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA