Una quindicina di cinghiali e almeno un lupo scorrazzano ogni sera nel parco tra la scuola e le case

La natura selvatica irrompe in città: una quindicina di cinghiali e almeno un lupo nel parco tra la scuola e le case
La natura selvatica irrompe in città: una quindicina di cinghiali e almeno un lupo nel parco tra la scuola e le case
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Febbraio 2022, 03:15 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:55

CHIARAVALLE - Una quindicina di cinghiali ed almeno un lupo scorrazzano ogni sera nella zona del parco Primo Maggio e dell’istituto scolastico Podesti, in un quartiere residenziale tra i più abitati. Alcuni cittadini hanno immortalato le scorribande dei cinghiali che evidentemente sono in cerca di cibo e anche sui social gli ammonimenti all’attenzione e alla prevenzione non mancano.

C’è chi comincia ad avere paura anche perché nella stessa area è stato avvistato anche un lupo che si aggirava intorno alle case. «Sulle strade vicino al parco Primo Maggio – dice Giorgia Massaccesi – e sulla vicina via Clementina, per due sere di seguito ho incrociato tanti cinghiali, almeno una quindicina.

Ho un cane e ho paura ormai a portarlo fuori di sera per la consueta passeggiata. Quando li ho visti erano le 22,30 e molto probabilmente cercavano del cibo». Anche Danilo Stacchiotti, poliziotto chiaravallese molto conosciuto, ha preso un bello spavento la sera di mercoledì scorso. «Ero in macchina in via Podesti, a 200 metri dal parco Primo Maggio – dice Stacchiotti – e almeno 6 cinghiali, probabilmente un’intera famiglia con genitori e prole, hanno attraversato la strada pochi metri davanti alla mia auto. Per poco non ci è scappato un incidente». Le segnalazioni sono molte e diversi cittadini hanno interessato sia le forze dell’ordine che il comune di Chiaravalle. Sono parecchi anche coloro che dichiarano di aver visto un esemplare di lupo nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA