CASTELPLANIO - È morto improvvisamente il dottor Roberto Gasparetti, per una vita medico di famiglia in servizio a Serra San Quirico e nei paesi della montagna, Sant’Elia, Castelletta, Precicchie, Poggio San Romualdo, Castelletta, Domo. Il decesso è avvenuto venerdì mattina.
LEGGI ANCHE:
Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion parcheggiato. Due feriti all'ospedale
L’uomo, 70 anni, nativo di Filottrano, è stato omaggiato da molti ieri presso la camera ardente allestita da Marco Bondoni presso la casa funeraria di Castelplanio.
Tanti i pensieri di vicinanza alla famiglia. La comunità di Castelletta ricorda «i suoi modi franchi e cordiali. Gasparetti, con infinita disponibilità e gentilezza, è entrato nei nostri cuori e per questo gliene saremo sempre e immensamente grati». La comunità di Sant’Elia «ricorda le spiccate doti di altruismo e il profondo senso del dovere. Peculiarità che lo hanno sempre contraddistinto facendone valente dottore e buon esempio». I paesi Grotte, Montefiascone, Pecorile, Poggio San Romualdo, Precicchie, San Giovanni Serrina e Vigne «partecipano al lutto per la perdita di un compagno di vita e grande professionista».
I residenti di Domo ricordano «le grandi doti umane, i suoi modi cordiali e gentili. Un medico che ha dedicato tempo alle necessità di tutti». Il Gruppo Bondoni, titolare dell’impresa funeraria omonima, sottolinea «la grande carica di umanità e di saggezza, frutto dell’esperienza, che sapeva porgere sempre con garbo e spirito sagace». Sono tanti le partecipazioni al lutto che sono state affisse non solo nelle frazioni fabrianesi che hanno perso il loro storico medico di famiglia. Gasparetti è ricordato anche a Serra San Quirico, dove ha avuto, fino alla pensione, il suo ambulatorio e dove è stato anche direttore del Distretto Sanitario di zona. Oggi, alle 15, l’ultimo saluto a Precicchie.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout