Maestra si sente male
dopo la lezione e muore

Maestra si sente male dopo la lezione e muore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 15:52
CASTELLEONE DI SUASA - Al suo posto fino all’ultimo: l’altro ieri era stata regolarmente al lavoro, nella primaria di Monterado, insieme ai suoi alunni di terza.

Quasi cinque ore di lezione, dalle 8 alle 12,30, anche se avvertiva qualche malessere se è vero che, nell’ultima mezz’ora, aveva chiesto a una collega di affiancarla. Poi, in serata, dopo il rientro a Castelleone di Suasa, Tiziana Marcelli, insegnante 56enne notissima in paese (era vedova di Lamberto Toderi, presidente della Pro loco scomparso nel novembre del 2013) ha avvertito un malore fatale. Vano il trasporto all’ospedale di Pergola e, di lì, al nosocomio di Urbino, dove è deceduta. La salma è tuttora ad Urbino in attesa di un probabile riscontro autoptico.



Non è ancora fissata la data del funerale. Il paese è sgomento, Tiziana Marcelli era impegnata fortemente nel sociale, nell'Avis di cui è stata dirigente e in una molteplicità di attività culturali. Faceva parte del movimento Insieme per Castelleone di cui era stata candidata e che oggi regge il Comune con il sindaco Manfredi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA