Choc anafilattico per un antibiotico
Giovane mamma rischia la vita

Choc anafilattico per un antibiotico Giovane mamma rischia la vita
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2016, 05:57 - Ultimo aggiornamento: 23:01
ANCONA - ​Assume l’antibiotico prescritto dal medico e va in choc anafilattico.

Brutta avventura, ieri all’ora di pranzo, per una giovane mamma di Castelfidardo che abita con la famiglia in via Brandoni. La 34enne ha accusato il malore dopo aver ingerito il farmaco somministratole per contrastare un’infezione batterica.

I sintomi sono comparsi a distanza di una manciata di minuti: pressione bassa, senso di occlusione alla gola, vie aeree contratte che le impedivano di respirare normalmente. Una grave reazione allergica che poteva esserle fatale se solo non si fosse immediatamente attivata la macchina dei soccorsi.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 13.15 da una vicina che si trovava con lei in quel momento. Resasi conto della serietà della situazione, la donna ha subito contattato il 118 rimanendo al suo fianco fino all’arrivo dei soccorritori.

Un’ambulanza della Croce Verde di Castelfidardo si è precipitata sul posto per prestarle le prime cure, mentre dal Santa Casa di Loreto è sopraggiunta l’automedica inviata dalla centrale operativa in considerazione della gravità del malore che non escludeva affatto un peggioramento né l’insorgere di altre complicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA