Incubo furti nella zona industriale
ladri in 7 aziende e in una sala slot

Incubo furti nella zona industriale ladri in 7 aziende e in una sala slot
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 04:35
CASTELFIDARDO - Ladri scatenati la notte scorsa nella zona industriale di Cerretano, a Castelfidardo. Un banda di professionisti ha preso d’assalto sette aziende di via Pigini. Non è chiaro in quanti abbiamo operato nei vari raid né l’orario preciso. Di certo c’è che oltre a Cerretano i ladri hanno fatto il blitz anche in una sala slot di Osimo Stazione. 

In questa circostanza però ci sono testimoni che confermano di aver visto tre persone che, verso le 2 di notte, hanno tentato di sfondare la serranda della sala giochi che si trova lungo l’Adriatica, accanto all’edicola. I tre malviventi erano a bordo di un’Audi che hanno utilizzato come ariete per sfondare la serranda, ma la stessa vettura nell’impatto è rimasta incastrata tra le lamiere. Sul retro era ancora presente uno dei titolari che stava facendo i conti di fine giornata e avvertendo il gran rumore è uscito urlando contro i ladri. Quest’ultimi hanno quindi avuto pochissimi istanti per cercare di arraffare il bottino e sono stati costretti a fuggire a piedi spaventati dalla presenza del proprietario del locale. I carabinieri di Osimo giunti poi sul posto hanno confermato che l’Audi risultava rubata a Venarotta e che al di là dei danni a serranda e una delle slot machine i ladri non sono riusciti a portar via alcun bottino, aiutati da un palo.
 
I carabinieri stanno ora cercando di capire se il blitz alla sala slot di Osimo Stazione sia avvenuto prima o dopo rispetto alla serie impressionante di furti al Cerretano. Dalle prime indagini emergono dettagli che potrebbero far pensare ad un nesso anche con i furti della sera prima da Umani Ronchi e quello tentato da Cantori, sempre lungo la Ss 16. Una lunga scia di danni e frustrazione, a Cerretano soprattutto. Qui infatti i malviventi sono riusciti a entrare in almeno sette ditte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA