Belvedere Ostrense: primo raduno
interregionale delle Benemerite

Belvedere Ostrense: primo raduno interregionale delle Benemerite
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 17:06
BELVEDERE OSTRENSE - Sarà una due giorni speciale e che attirerà centinaia di partecipanti quella che si apre sabato 21 maggio a Belvedere Ostrense. L'Associazione Nazionale Carabinieri Ispettorato Regionale Marche e la sezione di “Sergio Piermanni” di Belvedere con il patrocinio del Comune organizzato per il 21 e 22 maggio il primo Raduno Interregionale delle Benemerite e l'inaugurazione di un giardino a loro dedicato. Un programma denso di iniziative che prevede numerose attività.

SABATO 21 MAGGIO INIZIO DEL RADUNO
-ore 14,30 ritrovo radunisti in piazza Largo Tosi
-ore 15,30 partenza in autobus per la visita alle Grotte di Frassassi
-ore 18,30 rientro a Belvedere e visita al Museo dell'Immagine Postale
-.ore 20 cena nel ristoranti del paese
-21,30 in piazza San Pietro serata di musica folcloristica con il gruppo Musiche e Canti Popolari Marchigiani “La Raganella”
 
DOMENICA 22 MAGGIO
- ore 9 ammassamento radunisti in piazza largo Tosi e a seguire ingresso della Fanfara Bersaglieri di Jesi e Ostra con l'alza Bandiera, la deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti e l'omaggio alla stele in memoria del carabinieri Euro Tarsilli, ucciso da un'attentato delle Brigate Rosse,  e intitolazione della locale sezione ANC allo stesso eroe. Il corteo proseguirà quindi alla volta del giardino delle Benemerite in via Santa Caterina.
-ore 10,45 Santa Messa al campo celebrata dal cappellano militare dell'Arma con la partecipazione del coro maschile ANC e taglio del nastro con la benedizione e intitolazione alle benemerite con gli interventi delle autorità.
-ore 13 pranzo nel piazzale dello stadio comunale organizzato dalla Croce Gialla e dall'associazione volontaria Onlus Macerata Soccorso. A tutte le Benemerite verrà consegnata in ricordo una poesia dal titolo “La Fiamma e il Tricolore”.

Saranno presenti le massime autorità civili e religiose oltre che il sindaco Riccardo Piccioni, l'Ispettore Regionale Generale Tito Baldo Honorati e il presidente della Sezione Carabiniere Savino Morresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA