I carabinieri sventano un furto
in casa del sindaco Mangialardi

I carabinieri sventano un furto in casa del sindaco Mangialardi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Gennaio 2014, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 16:45
SENIGALLIA - Due ladri arrestati, un terzo in fuga ma con le ore contate, un furto sventato e tutta la refurtiva di oro e gioielli recuperata. Inizia con il botto - quello giusto - l'attivit dei carabinieri a Senigallia nel 2014. Una brillante operazione resa possibile anche dalla collaborazione dei cittadini, a dimostrazione che la sicurezza è un bene che si costruisce insieme.



Nel mirino dei malviventi è finita l'abitazione in via Cellini del sindaco Maurizio Mangialardi, impegnato nella serata istituzionale, al cenone di solidarietà della Caritas. Tre i ladri che sono entrati nella sua abitazione proprio intorno alla mezzanotte fidando probabilmente nel fatto di trovare maglie dell'attenzione allentate dai brindisi. Così non è stato, anzi. Proprio un vicino ha sentito qualche rumore sospetto e ha chiamato il 112.



Immediato l'intervento dei carabinieri che si sono precipitati nell'abitazione riuscendo così a fermare due dei tre componenti della banda. Si tratta di albanesi, così come si presume possa essere il terzo ladro che è riuscito a fuggire, ma che ha lasciato molte tracce del suo passaggio.



Il sindaco tornato precipitosamente a casa ha potuto constatare che tutta la refurtiva era stata recuperata ed è potuto partire per un viaggio programmato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA