Conerobus e l'educazione: «Lasciate
il posto ad anziani e donne incinte»

Conerobus e l'educazione: «Lasciate il posto ad anziani e donne incinte»
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 16:29

ANCONA - Dopo il successo del primo video, che ha visto la partecipazione del sindaco-controllore a bordo per educare i cittadini al rispetto delle regole di viaggio, Conerobus diffonde un nuovo filmato, stavolta per ricordare agli utenti di lasciare il posto a sedere ad anziani e donne in dolce attesa. Protagonisti del videoclip anche alcuni volti noti in città come Magnolia Sisti, dell’omonima gioielleria, e Andrea Giorgetti, titolare di Aon.
 



Con loro i giornalisti Andrea Taffi, del Corriere Adriatico, e Ilaria Traditi, nei panni di utenti alle prese con problematiche quotidiane a bordo degli autobus. Il divertente siparietto, che sarà trasmesso sulle televisioni locali e pubblicato sui canali social dell’azienda, fa parte di una più ampia campagna di comunicazione che mira a fronteggiare l’evasione potenziando le misure di contrasto e avviando un percorso per sensibilizzare l’utenza al rispetto delle regole e a un corretto approccio con il trasporto pubblico.
Al via anche un progetto per sensibilizzare i ragazzi sul corretto uso dei mezzi pubblici che vedrà l’azienda impegnata, nel prossimo trimestre, a tenere speciali lezioni sul rispetto delle regole in alcuni istituti della città. A salire in cattedra Silvia Seracini, la vincitrice del concorso 2016 No Ticket No Right che, insieme a due responsabili di Conerobus, presenterà agli studenti l’azienda, il funzionamento della centrale operativa e le regole da seguire fuori e dentro gli autobus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA