Bottiglia rotta contro il barista
«Fuori i soldi». Intervengono i clienti

Bottiglia rotta contro il barista «Fuori i soldi». Intervengono i clienti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 06:45
ANCONA -  Sono stati momenti di paura quelli vissuti nella notte tra domenica e lunedì alla Palombella. Attorno a mezzanotte e mezzo gli agenti delle Volanti sono intervenuti dopo l’allarme lanciato dal titolare di un bar che aveva richiesto l’intervento della Polizia perché c’era un individuo ubriaco che chiedeva insistentemente da bere alcolici. Al rifiuto del gestore l’uomo, uno straniero di origini marocchine, ha spaccato una bottiglia di vetro contro la porta d’ingresso del bar e, con il collo della bottiglia, ha minacciato il proprietario intimandogli di dargli da bere e consegnargli l’incasso della giornata.

A quel punto sono intervenuti alcuni clienti che con coraggio e prontezza di riflessi sono riusciti ad allontanare il magrebino che poi è stato blocato dagli agenti delle Volanti nonostante la sua veemente reazione mentre tentava di danneggiare una Golf, parcheggiata nell evicinanze. 

Il marocchino, R.A. le sue iniziali, di 37 anni, in regola con le norme sul soggiorno, è stato arrestato dai poliziotti per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Lunedì mattina in tribunale il giudice ha convalidato l’arresto del magrebino e rinviato il processo imponendo all’extracomunitario la misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura. L’intervento immediato della Volante è stato possibile grazie al presidio del territorio della polizia, studiato e definito a tavolino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA