Bombola prende fuoco
Una donna all'ospedale

Bombola prende fuoco Una donna all'ospedale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Maggio 2014, 23:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 13:04
ANCONA - Momenti di apprensione ieri sera in un appartamento al primo piano di una palazzina dell'Erap in via Marchetti, dove sono accorsi vigili del fuoco e ambulanze del 118. L’allarme incendio è scattato poco dopo le dieci di ieri sera in un appartamento al civico 7/F di via Marchetti. Nell’alloggio popolare, in cui abita una coppia con tre bambini piccole e lei incinta di otto mesi, dalla bombola a Gpl usata per cucinare s’è alzata una fiammata che rischiava di incendiare l’appartamento.



Il capofamiglia è riuscito a spegnere la fiamma con una secchiata d’acqua e poi ha portato la bombola all’esterno dell’appartamento. Quando sono arrivati i vigili del fuoco la situazione era già sotto controllo, anche se molti residenti delle palazzine popolari di via Marchetti, di proprietaà dell’Erap, erano scesi in strada, richiamati dal gran correre di ambulanze del 118, vigili del fuoco e volanti della polizia.



Una donna che nell’appartamento, la sorella della mamma incinta, è stata accompagnata con un’auto privata al Pronto soccorso per un leggero stato di choc. Poco dopo, intorno alle 22 e 45, un altro allarme è scattato in vicolo dei Tribunale, vicino all’ex istituto Fermi, per un principio d’incendio divampato nel materiale edile di un cantiere. Le fiamme sono state subito domate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA