Blitz serale in due villini a Sappanico
Ladri in fuga con 2mila euro di gioielli

Blitz serale in due villini a Sappanico Ladri in fuga con 2mila euro di gioielli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Dicembre 2018, 09:35
ANCONA - Il 2018 si chiude nel modo peggiore per due famiglie di Sappanico che hanno ricevuto la sgradita visita dei ladri. In un caso sono riusciti a mettere a segno un colpo da 2mila euro in gioielli e monili d’oro. Dal secondo appartamento, invece, sono dovuti scappare a gambe levate, messi in fuga dai proprietari che, rientrando a casa, hanno rischiato di trovarsi faccia a faccia con i banditi. E’ accaduto sabato sera. I carabinieri si sono lanciati all’inseguimento dei fuggitivi, spariti nel buio delle campagne. Anche le frazioni, dunque, finiscono nella morsa dei furti.

Dopo i raid senza sosta che hanno messo in ginocchio molti quartieri del capoluogo, le bande sembrano essersi spostate in periferia. Hanno preso di mira due villette di Sappanico. La prima segnalazione è scattata attorno alle 20 quando i proprietari, rincasando, hanno trovato una finestra rotta e le camere da letto sottosopra. Subito hanno contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per un primo inventario e per rilevare possibili impronte. Lo scenario è il solito: armadi svuotati, cassetti ribaltati, vestiti ovunque. I malviventi hanno messo le mani dappertutto e alla fine sono riusciti a svignarsela con un bottino di 2mila euro fatto di braccialetti, anelli e collanine d’oro, i ricordi di una vita. 

Non contenti, si sono spostati in una villetta a poca distanza. Stessa tecnica: hanno forzato una finestra e fatto irruzione. Il problema è che, attorno alle 22, i proprietari sono rientrati. Il rumore li ha costretti a darsela a gambe, prima del vis-à-vis da brivido. I due banditi, incappucciati e vestiti di scuro, sono scappati per i campi circostanti, con i carabinieri che gli hanno dato la caccia per tutta la notte. Tutto inutile, purtroppo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA