Basili, 50 anni di professionalità
Festa grande con Confartigianato

Basili, 50 anni di professionalità Festa grande con Confartigianato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 11:10
CASTELBELLINO - Cinquanta anni di professionalità. A Castelbellino l’autofficina Basili ha compiuto mezzo secolo di attività, un traguardo festeggiato dalla famiglia Basili assieme alla Confartigianato, che, alla presenza del presidente di categoria Confartigianato Autoriparazione Gianluca Guidi, del responsabile Confartigianato di Jesi Giuseppe Carancini, di Maurizio Baldini rappresentante Anap Confartigianato, di Franco Settimini Presidente Ancos Confartigianato e del decano dei meccanici Confartigianato Carlo Carlini, ha consegnato al padre Pietro e al figlio Gabriele Basili una targa in segno di riconoscimento per la longevità dell’impresa.

Una storia di lavoro e passione, partita nel 1966, e che di anno in anno ha visto l’autofficina Basili affermarsi e diventare centro autorizzato di prestigiosi marchi, punto di riferimento per la Vallesina grazie ai servizi offerti, professionali, puntuali e alla marcata attenzione verso i clienti, oltre che palestra di scuola per tanti ragazzi che si avvicinano al mestiere.

Pietro e Gabriele Basili, infatti, dedicano tempo e risorse all’insegnamento, trasmettendo esperienza e competenze agli allievi dell’Iis Pieralisi di Jesi, nell’ambito dei programmi di formazione attivati dalla collaborazione tra la Confartigianato e l’Istituto, con l’obiettivo di preparare i giovani al mestiere di autoriparatori.

Grazie alla sinergia tra Confartigianato, Istituto Pieralisi e professionisti come Pietro e Gabriele Basili vengono immesse nel mondo del lavoro figure professionali qualificate e strettamente connesse con le esigenze nel territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA