Domani i funerali di Mattia Luconi, lutto cittadino a San Lorenzo in Campo. Oggi la camera mortuaria

Martedì i funerali di Mattia Luconi, a Barbara sarà lutto cittadino. Domani aperta la camera mortuaria
Martedì i funerali di Mattia Luconi, a Barbara sarà lutto cittadino. Domani aperta la camera mortuaria
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Settembre 2022, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 15:01

BARBARA - Domani (martedì) a San Lorenzo in Campo sarà lutto cittadino. Un giorno dove il dolore per le vittime dell'alluvione si rinnoverà nella comunità, pronta a stringersi attorno ai familiari del piccolo Mattia Luconi. Domani alle 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Barbara, si celebreranno i funerali del bimbo di 8 anni strappato dalle braccia della mamma e trascinato via dalla corrente. Dopo le esequie la salma del bimbo sarà tumulata nel cimitero di San Pietro di Arcevia.

 

La camera mortuaria aperta da domani alle 9 a Senigallia

Da questa mattina, lunedì 26 settembre, alle 9 nella camera mortuaria dell'ospedale di Senigallia si potrà salutare Mattia e portare conforto ai familiari sconvolti da una tragedia immane che ha straziato le Marche. 

E sempre domattina il sindaco di San Lorenzo in Campo - cittadina dove Mattia viveva con la mamma -  firmerà l'ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza dei funerali del piccolo Mattia «in segno di stima, affetto, rispetto e partecipazione al profondo dolore della mamma Silvia, del babbo Tiziano, dei nonni Mimma, Millo e Marisa, degli zii Caterina con Alessandro e Paolo con Alice, dei cugini e dei parenti tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA