Emergenza Urgenza, bando per coprire 46 posti nelle Marche: assunzioni previste a giugno

Emergenza Urgenza, bando per coprire 46 posti nelle Marche: assunzioni previste a giugno
Emergenza Urgenza, bando per coprire 46 posti nelle Marche: assunzioni previste a giugno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2023, 16:18

ANCONA - Avanza la procedura concorsuale per la copertura di 46 posti di personale medico specializzato in Emergenza Urgenza. Concorso unificato per gli enti del Servizio Sanitario nazionale. I posti messi a concorso sono previsti nella programmazione del fabbisogno del personale 2020-2022. La Giunta regionale ha nominato nei giorni scorsi i due componenti (titolare e supplente) di sua competenza che faranno parte della commissione esaminatrice. 

«Pronto Soccorso: serve una risposta alle esigenze dei cittadini»

«La carenza di personale medico è un problema che pesa sul sistema sanitario di tutta Italia, soprattutto nel settore dell'emergenza urgenza - così il presidente Francesco Acquaroli - In questo periodo in cui stiamo discutendo la Proposta del nuovo Piano sanitario regionale, dopo la riforma delle AST, la Regione pone alta l’attenzione verso questo ambito di specializzazione.

L’Emergenza Urgenza è un settore fondamentale e una migliore efficienza dei Pronto Soccorso è obiettivo prioritario per offrire una risposta adeguata alle esigenze dei cittadini».

«Bando unificato di grande impatto»


«Il bando unificato che abbiamo pubblicato – sostiene l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini - è testimonianza di come la Regione senta pressante il bisogno di potenziare un servizio altamente professionalizzante e di grande impatto sulla popolazione». Le prove del concorso si svolgeranno nella seconda metà di maggio mentre la graduatoria finale con le relative assunzioni sono previste per i primi di giugno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA