All'ospedale i tre operai caduti da 6-7 metri
mentre lavorano su una impalcatura del ponte

All'ospedale i tre operai caduti da 6-7 metri mentre lavorano su una impalcatura del ponte
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2017, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 08:47
ANCONA - Sono tre gli operai romeni feriti (e non due come sembrava in un primo momento) nel crollo del ponte provvisorio lungo l'A14, avvenuto fra Ancona e Loreto. Sono precipitati da un'altezza di circa sei-sette metri: il più anziano si è fratturato un polso e ricorda tutto quanto è accaduto. Un altro invece apparentemente non avrebbe riportato fratture, ma non ricorda gli attimi dell'incidente. Entrambi si trovano nel pronto soccorso dell'ospedale di Torrette ad Ancona, per essere sottoposti ad accertamenti.  Secondo quanto si è appreso in ospedale, i medici li sottoporranno a indagini diagnostiche di secondo livello: nello specifico una Tac total body.
Il terzo operaio ferito per il crollo, di 46-47 anni, anche lui romeno (come gli altri due), che ha riportato lesioni lievi tanto che è stato trasportato all'ospedale di Osimo, dove è stato medicato e tenuto in osservazione.

Gli operai feriti sono tutti dipendenti della Delabech, che eseguiva i lavori.
 
 


 
 



IL RACCONTO DEGLI OPERAI FERITI
«Non ci abbiamo capito niente, ad un certo punto è crollato tutto, e ci siamo ritrovati per terra». Sono le prime parole che due dei tre operai romeni rimasti feriti nel crollo del ponte sull'A14, sul quale stavano eseguendo lavori di manutenzione, hanno detto ai soccorritori e al primario del pronto soccorso dell'Ospedale di Torrette, ad Ancona Aldo Salvi. O. E., 47 anni, residente a Frascati, e I. F., 57, che vive a Montecompatri, sono entrambi dipendenti della Delabech, l'impresa romana incaricata da Autostrade per l'Italia dei lavori sul ponte. Lo dice all'ANSA il dottor Salvi. Il 47enne ha riportato una frattura al polso, il compagno un trauma cranico di media gravità e contusioni multiple. Se non insorgeranno complicazioni, potrebbero essere dimessi dall'Osservazione del pronto soccorso già domani. Il terzo ferito invece, anche lui romeno, è stato medicato nell'ospedale di Osimo per lievi contusioni. La testimonianza dei tre operai sarà determinante per l'inchiesta del pm Irene Bilotta.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA