La siringa che getta a terra e due involucri pieni di eroina: scatta la denuncia

La siringa che getta a terra e due involucri pieni di eroina: scatta la denuncia
La siringa che getta a terra e due involucri pieni di eroina: scatta la denuncia
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2023, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 17:01

ANCONA -  Nella giornata di ieri, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, volti alla prevenzione e repressione di qualsiasi fenomeno criminoso, hanno consentito l'identificazione di 190 persone, di cui molti con pregiudizi di polizia, e due denunciati. 

Le Volanti della Polizia di Stato transitando in via Jesi hanno notato un uomo che, alla vista della pattuglia, tentava di nascondersi dietro un piccolo muretto in cemento.

L'uomo, appena fermato, con un gesto rapido lasciava cadere a terra una siringa da insulina che teneva in mano.

Durante il controllo si mostrava sin dai primi momenti agitato e invitato a mostrare quanto custodito nelle tasche, spontaneamente consegnava un pacco di sigarette con all’interno 2 involucri di plastica contenenti eroina.

L'uomo, 36 anni, dichiarava di detenerla per uso personale e si procedeva alla contestazione della sanzione prevista dal T.U. Stupefacenti. Dai dovuti controlli l’uomo risultava destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona, emesso dal Questore, per la cui violazione veniva denunciato.

In via XXIX Settembre i poliziotti notavano invece un ciclomotore con le luci spente e con due persone a bordo di cui, il passeggero, non indossava il casco di protezione. Fermato il mezzo procedevano al controllo. In particolare uno dei due, titolare di regolare permesso di soggiorno, al momento non l’aveva al seguito e non forniva una valida motivazione circa la mancanza. Per addivenire alle sue esatte generalità il ragazzo, 25enne, veniva accompagnato in Questura dove veniva sottoposto a rilievi foto dattiloscopici e deferito alla competente Autorità Giudiziaria per mancanza di permesso di soggiorno a seguito, come previsto dalla normativa in materia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA