Sorpreso a vendere hashish, arrestato uno spacciatore dalla polizia. Segnalato anche l'acquirente

La droga e i soldi sequestrati dalla polizia
La droga e i soldi sequestrati dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Marzo 2021, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 12:11

ANCONA - I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno arrestato un italiano di 58 anni, colto mentre stava cedendo 40 grammi di hashish ad un altro 58enne italiano, segnalato invece come consumatore.

Il pusher, senza precedenti penali, è stato visto scendere ieri pomeriggio e uscire dal portone di casa e attendere l’arrivo di un’autovettura condotta da colui che poi è stato identificato come l’assuntore dello stupefacente.

Dopo il passaggio del panetto di droga e il corrispettivo pagamento di 200 euro, i due sono stati bloccati mentre si salutavano. Le successive perquisizioni domiciliari eseguite in entrambe le abitazioni, hanno permesso di rinvenire ulteriori 10 grammi a casa dello spacciatore e 6 grammi a casa dell’acquirente.

Accertata la flagranza di reato, il 58enne spacciatore è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, collocato agli arresti domiciliari.

In sede di udienza, convalidato l’arresto  e disposta la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel comune di Ancona, con contestuale presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria in orari prestabiliti e obbligo di permanenza domiciliare tutti i giorni dalle 20 alle 09. Diversa sorte è toccata all’acquirente che è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacenti.

In tutto è stato sequestrato oltre mezzo etto di hashish (gr 55) e 200 euro in contanti ritenuto il provento dell’attività delittuosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA