Musica troppo alta: maxi rissa sul bus tra Ancona e Falconara. Due feriti e denunciati, il terzo scappa

I carabinieri hanno denunciato due persone coinvolte nella rissa
I carabinieri hanno denunciato due persone coinvolte nella rissa
di Emanuele Coppari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2021, 07:55

ANCONA - Il volume della radio troppo alto ha acceso la tensione a bordo di un autobus, dove è scoppiata una zuffa fra tre pakistani. Alla fine di un viaggio da brividi per i passeggeri il bilancio è stato di due giovani feriti al volto e denunciati, e un terzo connazionale in corso di identificazione: è riuscito a scendere dal mezzo pubblico e a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE 

Ospedale di Torrette in apnea da Covid: i ricoveri sfiorano quota 100, terapia intensiva al limite

«Andiamo a picchiarci». Caccia aperta alle baby gang, giovane con un coltello. Trovata anche la droga

Nella serata di venerdì la paura ha viaggiato su una corriera di linea che copre la tratta Ancona–Falconara. Erano circa le 20,30 quando si è accesa la miccia della violenza sull’autobus, e l’autista ha lanciato l’allarme perché la situazione a bordo si era fatta ingestibile. 

L’intervento 
La sala operativa del comando provinciale di Ancona dei carabinieri ha ricevuto la richiesta di aiuto e ha inviato una pattuglia del Radiomobile del Norm guidato dal capitano Vittorio Tommaso De Lisa.

Quando sono intervenuti i carabinieri, l’autobus era arrivato a Falconara, nel quartiere di Villanova. I militari hanno identificato l’autista, un 48enne residente in provincia, che ha riferito di una rissa avvenuta a bordo. I carabinieri hanno poi ricostruito che in tre avevano partecipato alla zuffa, tutti di origini pakistane. Un 32 enne ascoltava la musica con il cellulare e aveva alzato troppo il volume suscitando le proteste dei passeggeri che lo hanno richiamato. Un suo connazionale di 29 anni non si è limitato alle parole, e si è passati alla violenza.


Le botte
Nell’infuriare della baraonda, è volato pure un colpo in testa con un telefonino. L’autista ha dovuto chiamare anche il 118: due pakistani sono stati trovati feriti, mentre il terzo una volta aperte le portiere del mezzo pubblico è riuscito a dileguarsi. Di quelli trovati alla fermata, uno perdeva sangue dalla fronte, un altro era stato colpito allo zigomo sinistro. I soccorritori hanno medicato sul posto il 29enne, il 32enne è stato accompagnato all’ospedale di Torrette, dove i medici gli hanno applicato quattro punti di sutura al capo. È stato dimesso con una prognosi di otto giorni. Per i due giovani pakistani è scattata le denuncia per rissa e interruzione di pubblico servizio. Stessa sorte attende il compagno di zuffa, che ieri era ancora ricercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA