Addio Simona Patanè, una vita per i bambini cardiopatici: in lacrime l'associazione "Un battito d'ali"

Simona Patanè (a destra) con Valentina Felici, presidentessa di "Un battito d'ali"
Simona Patanè (a destra) con Valentina Felici, presidentessa di "Un battito d'ali"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Luglio 2021, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 04:52

ANCONA - Si è spenta dopo una lunga malattia una delle fondatrici del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette, Simona Patanè. Aveva solamente 46 anni, era originaria di Pescara e da tempo lottava contro un male spietato.

Identikit degli 11 ricoverati per Covid: dieci no-Vax, uno aveva ricevuto lo Sputnik. Un bimbo di un anno al Salesi

 
Nel 2017 aveva voluto con tutto il cuore questa associazione di genitori, insieme a mamma Valentina e papà Giampaolo, proprio per migliorare la qualità di vita dei piccoli cardiopatici. 
«La ricordiamo con affetto alle iniziative di sensibilizzazione a cui partecipava con entusiasmo, sostenendo le nuove famiglie che si ritrovavano ad affrontare il percorso di cardiopatia del proprio bimbo - scrive Valentina Felici, presidentessa dell’associazione Un Battito d’Ali -. Proprio lei che aveva un figlio, ormai adolescente, con il cuore birichino e che amava tantissimo. Nell’ultimo periodo la sua malattia le aveva impedito di partecipare personalmente, ma era sempre in contatto con tutti i genitori e non faceva mai mancare una parola di conforto». 
«Questa perdita lascia in tutti noi una grande tristezza nel cuore, siamo vicini a Francesco e a tutta la sua famiglia – continua Felici-, ma siamo certi che il suo ricordo, la sua tenacia e il suo amare la vita continueranno ad essere di esempio per tutti noi.

Il suo sorriso rimarrà sempre impresso nel nostro cuore insieme al suo motto “io non mollo”. Grazie Simona per tutto quello che ci hai donato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA