Ruba lo zaino a una venditrice ambulante, ladro seriale in trasferta arrestato dalla polizia al mercato di piazza d'Armi

Il ladro seriale è stato fermato dalla polizia in piazza d'Armi
Il ladro seriale è stato fermato dalla polizia in piazza d'Armi
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2022, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 13:13

ANCONA - Ruba uno zaino dal furgone di una ambulante ma l'ingordigia lo fa scoprire. Il raid di uno jesino di 35 anni nel mercato di piazza d'Armi di Ancona finisce con l'arresto da parte degli agenti di polizia delle volanti della questura di Ancona. È successo nel pomeriggio di venerdì quando una venditrice ambulante si è accorta che dall’interno del furgone da lavoro era stato asportato il proprio zaino, contenente vari effetti personali, tra cui il portafoglio e le chiavi di due veicoli. Proprio queste chiavi sono costate l'arresto all'uomo che cercando di individuare l'auto che potevano aprire con il telecomando è stato notato dalla vittima.

Abusa della sorellina di 9 anni della fidanzata: condannato a 9 anni di carcere
La donna ha chiamato il numero di emergenza e la centrale operativa ha inviato le pattuglie delle Volanti. Lo jesino, vistosi scoperto, tentava di allontanarsi, ma veniva fermato in una via adiacente. A questo punto, non potendo negare quanto accaduto, restituiva alla donna lo zaino rubato, che aveva nascosto all’interno di una propria borsa, nonché le chiavi delle autovetture.

Scooter contro un camion: grave un ragazzino di 16 anni, soccorso dall'eliambulanza

Gli agenti, dopo aver ascoltato le testimonianze delle persone presenti, accompagnavano l’uomo presso gli Uffici della Questura, per procedere agli accertamenti di rito, all’esito dei quali veniva compiutamente identificato come cittadino italiano di 35 anni, residente a Jesi, con a carico numerosi precedenti di polizia, anche per furto.

Covid, incidenza ancora giù e 1.784 nuovi positivi nelle Marche.

Quasi 500 over 80 prenotati per la quarta dose/ Il trend


In più gli veniva notificato un provvedimento di foglio di via dal capoluogo dorico, emesso dal Questore di Ancona pochi giorni prima, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine, per un episodio analogo, in cui il soggetto era stato trovato dalle volanti con addosso arnesi atti allo scasso, mentre si aggirava furtivamente tra le auto in sosta. 


Alla luce di quanto verificatosi, visti i numerosi precedenti e valutata la frequenza delle condotte predatorie poste in essere dal soggetto, questi veniva tratto in arresto per il reato di furto, informando prontamente l’Autorità giudiziaria, che, in data odierna, provvedeva in apposita udienza alla convalida dell’arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA