Inaugurazione alle De Amicis, ecco domani come cambierà la viabilità

Inaugurazione alle De Amicis, ecco domani come cambierà la viabilità
Inaugurazione alle De Amicis, ecco domani come cambierà la viabilità
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2023, 04:50

ANCONA  - Domani alle 8 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle rinnovate scuole De Amicis in corso Amendola 47, con la presenza di numerosi studenti, dei loro familiari, personale docente e autorità. Il comando della Polizia locale ha istituito i provvedimenti limitativi della circolazione in vigore dalle 7,30 alle 9.

In corso Amendola divieto di sosta e fermata, su ambo i lati, nel tratto tra via Filzi e via Battisti dove non si potrà neppure circolare. All’incrocio con via Battisti obbligo di svolta a destra su via Battisti/Viale della Vittoria per i veicoli provenienti da Largo Cappelli. All’incrocio con via Filzi, obbligo di svolta a sinistra su via Filzi /Viale della Vittoria per i veicoli provenienti dallo stadio Dorico. In via Filzi obbligo di proseguire diritti o sinistra all’incrocio con corso Amendola. In via Cesare Battisti obbligo di proseguire dritti o a destra all’incrocio con corso Amendola.
Le scuole De Amicis tornano ad ospitare la comunità scolastica dopo un complesso lavoro di ristrutturazione.

L'inaugurazione

All’inaugurazione saranno presenti anche la sindaca Valeria Mancinelli insieme agli assessori alle Politiche educative Tiziana Borini e ai Lavori Pubblici Paolo Manarini. «Locali più belli, funzionali e accoglienti -rimarca la sindaca - Molti cittadini ci hanno espresso il desiderio di visitarla inviandoci foto storiche, lo faremo in un fine settimana, organizzando anche una piccola mostra con queste foto, perché la scuola De Amicis è un pezzo di storia della nostra Ancona».

Gli studenti della scuola media Pascoli suoneranno l’inno d’Italia e l’inno d’Europa.

Nel plesso di corso Amendola rientreranno le classi della scuola primaria De Amicis che stanno frequentando le lezioni nella scuola Ferrucci di via Cadore. Rientreranno inoltre le sezioni che si trovano nel plesso di via Veneto e le sezioni della scuola d’infanzia Piaget, distaccate dalla sede originaria di via Montegrappa, attualmente ospitate nell’edificio di via Redipuglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA