Droga dello stupro, la polizia arresta un anconetano con 10 litri di Gbl. Poteva ricavarne 12mila dosi

La polizia ha arrestato un trentenne che aveva 10 litri di droga dello stupro
La polizia ha arrestato un trentenne che aveva 10 litri di droga dello stupro
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Ottobre 2021, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 19:33

ANCONA - Anconetano di 30 anni. Esercente un attività commerciale. Incensurato. Segni particolari: è stato arrestato con 10 libri di Gbl, la droga dello stupro. L'uomo è finito nelle maglie dei poliziotti della Squadra Mobile di Ancona e della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino, al termine di un’attività investigativa. 


Il pacco contenente la sostanza psicotropa, conosciuta anche come gocce KO o Liquid Ecstasy, viaggiava attraverso un comune corriere ed era destinato allo spacciatore che, nelle prime ore di ieri  è andato a ritirarlo al centro di smistamento pacchi e corrispondenza.

E' stato pedinato e fermato subito dopo il ritiro della droga. Nel pacco c'erano  10 litri di Gamma-butirrolattone (GBL), diviso in 10 flaconi da un litro ciascuno, ovvero 12 mila dosi (1200 dosi ogni litro) che, sul mercato, avrebbe fruttato 36000 euro (circa € 3 a dose).

Oltre allo stupefacente, le successive perquisizioni domiciliari, hanno permesso di rinvenire e sequestrare anche numerose siringhe da insulina prive di ago, utili per il dosaggio del GBL, nonchè n. 7 bustine di polvere cristallizzata (mefedrone). L'uomo è stato arrestato e rinchiuso in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA