Staffetta per l’analisi del plasma di una bimba: corsa contro il tempo per la Polstrada

Martedì 12 Maggio 2020
Staffetta per l analisi del plasma di una bimba: corsa contro il tempo per la Polstrada

ANCONA  - Nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale svolti dalla Polstrada di Ancona, ieri mattina alcune pattuglie hanno proceduto a un servizio urgente di staffetta dedicata al trasporto di materiale biologico (plasma) prelevato da una piccola paziente ricoverata presso l’ospedale Salesi di Ancona e diretto all’ospedale di Padova per una urgente analisi ematica salvavita. Una corsa contro il tempo che è andata a buon fine grazie alla dedizione degli agenti impegnati nel servizio che ha visto coinvolte numerose pattuglie.

LEGGI ANCHE:

Il runner insiste nonostante l'avvertimento: scatta la multa di 400 euro

Grazie alla staffetta che ha visto la collaborazione delle pattuglie di varie sezioni tra cui Pesaro, Forlì-Cesena, Bologna e Padova e relativi Centri operativi autostradali che hanno attentamente monitorato tutte le operazioni, il materiale biologico è arrivato in tempo a destinazione nel primo pomeriggio. La Polstrada è sempre pronta ad effettuare queste operazioni di emergenza.

Nella classificazione di materiale biologico, oltre ai prodotti biologici e alle sostanze infettive, ci sono anche i campioni diagnostici, come in questo caso, che comprendono tutti i materiali di origine umana, inclusi sangue e suoi componenti, tessuti e fluidi tessutali raccolti a scopo diagnostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA