Lui 75 anni, lei 77
​oggi finalmente sposi

Lui 75 anni, lei 77 ​oggi finalmente sposi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Settembre 2014, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 16:48
ANCONA - Settantasette anni lei, due in meno lui. Da 12 si conoscono e adesso hanno deciso di sposarsi. Mica solo una formalit. Sar un matrimonio a tutti gli effetti, nella parrocchia di Collemarino (questa mattina alle 11), con tanto di ricevimento, bomboniere e pranzo con figli, nipoti e amici.

Anche se non sono più giovanissimi, Antonio Duranti e Assunta Piergiovanni hanno deciso di convolare a nozze. Per Toni, come lo chiamano tutti, è stato un colpo di fulmine: sin dal primo giorno ha corteggiato instancabilmente Assunta con regali sfarzosi che, però, inizialmente non avevano fatto breccia nel cuore dell’amata. E’ stato in realtà il suo carattere burbero, che nasconde un cuore dolce e mite, a far innamorare Assunta. Tra i due è nato un legame indissolubile che oggi verrà consacrato dal fatidico “sì” ai piedi dell’altare. Oggi la loro vita è fatta di piccoli gesti quotidiani, specchio di un amore semplice e sincero.

Assunta, cattolica praticante, è al passo con i tempi: da quando Papa Francesco è comparso nei social network, lei si è iscritta a Facebook. Donna moderna e “open minded”, ha scelto un bellissimo vestito fucsia per il grande giorno.

Assunta e Toni vogliono anche rappresentare un esempio per i numerosi figli e nipoti che augurano ai due “sposini” il più sereno e duraturo dei matrimoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA