Nasconde la droga in casa della nonna: pusher 20enne preso con 1,5 kg di hashish e mezzo di ecstasy

Nasconde la droga in casa della nonna: pusher 20enne preso con 1,5 kg di hashish e mezzo di ecstasy
Nasconde la droga in casa della nonna: pusher 20enne preso con 1,5 kg di hashish e mezzo di ecstasy
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Marzo 2022, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 16:08

ANCONA - Il pusher nascondeva la droga in casa della nonna, ma questo non basta a "salvarlo" dalle indagini della Polizia di Ancona. I poliziotti sospettavano da tempo e hanno aspettato che il ragazzo, poco più ventenne, facesse rifornimento, poi l'hanno atteso sotto casa delle nonna, che lui utilizzava come base di spaccio e di stoccaggio della merce per sviare i sospetti. Nell'abitazione i poliziotti hanno trovato 16 panetti per più di 1,5 kg di hashish, mezzo chilo di ectsasy  e due bilancini di precisione. È stato arrestato e rinchiuso a Montacuto.

Schianto frontale con un camion: muore a 16 anni mentre va a scuola in scooter

Continuano i servizi di contrasto alla diffusione degli stupefacenti ed allo spaccio di strada.

Ieri sera è stato arrestato  un giovane poco più che ventenne, incensurato, trovato con oltre un chilo e mezzo di hashish e oltre mezzo etto di Ecstasy. I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona lo hanno colto in flagranza subito dopo aver fatto “il pieno” delle droghe dal suo fornitore. Droga che di lì a poco avrebbe spacciato nella piazze anconetane a coetanei e non solo. Gli uomini e le donne della Sezione Antidroga della Questura di Ancona lo hanno pedinato per lungo tempo e, dopo l’ennesimo appostamento, lo hanno fermato sotto casa della nonna dove lo spacciatore, convinto di non destare alcun sospetto, aveva ben pensato di stabilire la base operativa dove confezionare, stoccare e occultare la droga. Infatti, nonostante la sua residenza ufficiale fosse altrove, il giovane utilizzava la casa dell’anziana nonna, consapevole che nessuno avrebbe mai sospettato di nulla.

Era da tempo che gli agenti aspettavano che lo spacciatore facesse rifornimento. Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti hanno fatto irruzione in casa rinvenendo molta droga e, dentro lo zaino appena appoggiato sul letto, hanno rinvenuto 16 panetti di hashish e numerosi pezzi di Ecstasy nascosto, insieme a 2 bilancini di precisione per la pesatura e il confezionamento delle droghe, nonché numerosi ritagli in cellophane che lo spacciatore aveva cominciato a preparare per lavorare lo stupefacente e renderlo quanto prima disponibile per la vendita. Visti i gravi indizi di colpevolezza, su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Ancona, il ragazzo veniva collocato in Carcere a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA