Software vincente: destinatario di un mandato di cattura intercettato in un hotel di Ancona

Software vincente: destinatario di un mandato di cattura viene intercettato in un hotel
Software vincente: destinatario di un mandato di cattura viene intercettato in un hotel
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2022, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 09:07

ANCONA - Sorpresa tutt'altro che gradita. Alle 21.30 di venerdì 9 settembre, giungeva alla locale Sala Operativa segnalazione tramite il Portale Alert Alloggiati Web, un software in uso alla Polizia di Stato che comunica in tempo reale i nominativi degli ospiti nelle strutture ricettive. Nello specifico, un soggetto, destinatario di un mandato di cattura, risultava appena registrato presso la reception di un locale hotel.

La Squadra Volanti si portava tempestivamente sul posto e si accertava che il segnalato fosse effettivamente all’interno della camera appena prenotata, che occupava da solo. Gli operatori intervenuti riuscivano a rintracciare dunque l’uomo e ad accompagnarlo presso gli Uffici della Questura al fine di completare la procedura di identificazione attraverso i rilievi fotodattiloscopici.

Compiutamente identificato, si accertava che lo stesso era destinatario di una condanna, emessa dalla Corte d’Appello di Brescia, ad anni 1 e mesi 1 di reclusione da espiare presso l’Istituto di detenzione più vicino, e si dava pertanto seguito all’esecuzione della carcerazione presso il carcere di Montacuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA