Il sindaco Mancinelli: «Un milione di euro per le famiglie e le imprese in difficoltà»

Valeria Mancinelli
Valeria Mancinelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Novembre 2020, 18:57

ANCONA - Un milione di euro equamente suddiviso tra famiglie bisognose e imprese in difficoltà. Lo ha annunciato il sindaco Valeria Mancinelli. L’Amministrazione comunale sta valutando in questi giorni le modalità per una operazione snella volta all’erogazione del sostegno che riguarda nuclei familiari e imprese già interessate dal decreto ristoro. Questo provvedimento si aggiunge allo sconto significativo attuato già sulla Tari, prorogate aree pubbliche per dehors.
“Continuiamo a lavorare sulla città nonostante la situazione – ha affermato il sindaco Mancinelli – Servono responsabilità, collaborazione, coraggio. Di fronte ai nuovi casi in Comune abbiamo adottato tutte le misure di cautela per evitare ulteriore diffusione, aumentato al massimo il lavoro da remoto. Ma il Comune è tutt’altro che chiuso, continua a lavorare e ad affrontare le urgenze legate alla pandemia”.


Sul fronte del Covid, è stato realizzato, collaborando con l’Asur, un nuovo punto prelievo per i tamponi davanti Palaindoor; stessa cosa con la Marina Militare per attrezzare un’area nel parcheggio di Piazza d’Armi per uno scopo analogo.


“Continuiamo a lavorare per la città. Adesso sono partiti tutta una serie di lavori: Aud Archi, ITI Waterfront, intervento agli Archi-Borgo Pio e al via, a breve, anche i lavori alla Palombella all’ex fornace Verrocchio. Solo questi sono 8-9 milioni che siamo riusciti ad aver finanziati dallo Stato. Siamo attenti agli effetti della pandemia ma anche attenti a costruire pezzi di futuro della nostra città, più bella per i suoi cittadini e turisti che torneranno. E’ dura ma ce la possiamo fare” ha concluso il primo cittadino dorico.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA