Sessanta nuovi designer
​La Poliarte fa centro

Sessanta nuovi designer ​La Poliarte fa centro
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 19:26
ANCONA - Sessanta nuovi designer diplomati alla Poliarte. Le città si riempiono di luminarie, nell’aria si respira la magia del Natale e all’istituto, come ormai consuetudine nel periodo natalizio, si discutono le tesi finali degli studenti del triennio di design. Sessanta studenti provenienti da Marche, Puglia, Lazio, Umbria e Basilicata carichi di entusiasmo e ansia hanno presentato così i propri progetti, frutto del lavoro di ricerca e di collaborazione con le aziende partner, davanti a docenti, parenti e amici, ma anche titolari di aziende e studi. Un grande afflusso di pubblico che per quattro giorni ha fatto da cornice all'evento, animando la sede di via Miano.

L'esperienza intensa di tre anni presso Poliarte con lezioni frontali, workshop, laboratori di ricerca e stage, confluisce nel progetto di tesi. Ispirato alla filosofia di "imparare facendo", il metodo Poliarte permette di seguire tutti gli step - ricorda una nota -, dalla fase culturale e metodologica a quella di progettazione reale con la collaborazione diretta delle aziende. Quest'anno le aziende coinvolte sono oltre 120, impegnate nei settori della ricerca, dello stage e delle attività culturali e di internazionalizzazione.

Il direttore Giordano Pierlorenzi ha consegnato personalmente i diplomi ad ogni allievo, con una cerimonia sobria ma emozionante, ed ha augurato ai giovani progettisti un futuro ricco di soddisfazione personali e professionali.









Clicca qui per la PROMO




© RIPRODUZIONE RISERVATA