Scoperta discarica abusiva
​in un terreno comunale

Scoperta discarica abusiva ​in un terreno comunale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 16:58

ANCONA - Un terreno comunale in via Maccari è stato posto sotto sequestro dalla Forestale di Ancona per deposito incontrollato di rifiuti e danneggiamento di proprietà pubblica.

Una pattuglia della Forestale, durante un servizio di controllo del territorio, ha notato in un'area di proprietà del Comune di Ancona, un notevole quantitativo di rifiuti, depositati in modo incontrollato, provenienti da scavi e demolizioni, comprensivi di sparuti pezzi di cemento-amianto, oltre a rifiuti plastici, una vecchia roulotte, un cassone di autocarro chiuso, del materiale ferroso, dei vecchi mobili e arredi domestici, elettrodomestici fuori uso e materiale vegetale.

Pertanto, considerati il quantitativo dei rifiuti abbandonati, la loro tipologia e l’ubicazione del sito, posto a lato di una zona industriale e appartato, gli agenti del Corpo forestale hanno proceduto al sequestro dell’area, compreso l’immobile posto all’interno di essa.

“Allo stato delle indagini” ha aggiunto il comandante provinciale del Corpo Forestale,“i reati ipotizzati sono da considerarsi compiuti da ignoti.

L’Autorità giudiziaria verrà successivamente informata qualora vi siano risvolti positivi dall’attività dei Forestali, che continueranno ad indagare e a vigilare sui luoghi, in modo da scoprire i responsabili”.

Infine, l’area e le cose poste sotto sequestro sono state delimitate con diversi cartelli, mentre alla locale Procura sono stati trasmessi gli atti di rito e un apposito fascicolo fotografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA