FALCONARA Il ladro seriale che tra fine dicembre e febbraio ha consumato quattro furti, ne ha tentato un quinto e si è reso responsabile di tre danneggiamenti alle vetrine di altrettanti negozi del centro cittadino, non potrà più mettere piede nel territorio di Falconara. Lo ha stabilito il gip del Tribunale di Ancona, su richiesta della Procura, firmando un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora a Falconara, eseguita nel pomeriggio di martedì dai carabinieri della Tenenza.
Il profilo
Il giovane Arsenio Lupin dei poveri, è un ragazzo di 23 anni disoccupato, residente in provincia, che non percepisce il reddito di cittadinanza e ha compiuto in rapida successione una serie di furti, consumati e tentati.
Le immagini
Le indagini dei militari, condotte attraverso i metodi tradizionali e la minuziosa visione delle immagini delle telecamere degli esercizi pubblici nonché di quelle del sistema di videosorveglianza comunale, hanno permesso di identificare l’autore dei fatti: in tutti i casi si trattava della stessa persona. Il giovane è già stato denunciato per i furti con destrezza e per i danneggiamenti. L’intervento dei militari ha messo fine all’escalation di episodi che stava creando una certa apprensione tra cittadini e commercianti. Il gip, nel ritenere sussistenti e gravi gli indizi di colpevolezza a suo carico, nonché dovendo salvaguardare le esigenze cautelari, ha applicato al giovane la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Falconara. Inoltre, nei suoi confronti verrà avanzata dai carabinieri la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione dell’avviso orale da parte del questore di Ancona.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout