Ancona, ricoverato e dimesso dal suo "Inrca" il dottor Fallica: «Assistere uno dei fondatori è un piacere»

Ancona, ricoverato e dimesso dal suo "Inrca" il dottor Fallica: «Assistere uno dei fondatori è un piacere»
​Ancona, ricoverato e dimesso dal suo "Inrca" il dottor Fallica: «Assistere uno dei fondatori è un piacere»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 19:47

ANCONA- Ricovero, osservazione e dimissioni nell’istituto che aveva contribuito a  fondare. Avventura a lieto fine in corsia per Nicolò Fallica, per anni luminare  dell’Inrca di Ancona, nei giorni scorsi ricoverato per un lieve affaticamento e  tenuto qualche giorno in osservazione. Un ricovero precauzionale dettato  soprattutto dall’età: Fallica raggiunto i 97 anni. Una famiglia molto conosciuta  in città. 

LEGGI ANCHENuovo Inrca pronto nel 2025, ma in dieci anni i costi sono raddoppiati

«L'assistenza a Fallica»

«Per la nostra struttura – dice Sergio Giunta, membro del Consiglio di Indirizzo  e Verifica dell’Inrca – ritrovare e assistere uno dei suoi fondatori è stato un  enorme piacere anche perché il dottor Fallica ha lasciato un buon ricordo in  tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo con lui.

Siamo soddisfatti di  averlo preso in cura e contenti di averlo salutato in condizioni di salute  ottimali». Nicolò Fallica è molto conosciuto ad Ancona per aver dato il suo contributo  professionale e umano alla crescita di un’eccellenza come l’Inrca mentre il  figlio Antonio Luca, dopo gli studi al liceo classico Rinaldini e la laurea in  Giurisprudenza ha preso i voti. È stato recentemente nominato Abate di Montecassino direttamente da Papa Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA