Simonella dopo la sconfitta: «Ha vinto l'idea della filiera istituzionale con Governo e Regione amici». Ricci (Pd): «Dolorosa sconfitta» Guarda i video

Pelosi, segretario dem: "Presto per un'analisi, c'è solo delusione"

Ida Simonella con Daniele Silvetti dopo il responso delle urne
Ida Simonella con Daniele Silvetti dopo il responso delle urne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 20:26

ANCONA - Ida Simonella ha appena appreso della sconfitta elettorale contro il candidato di centrodestra Daniele Silvetti: nel quartier generale abbraccia i fedelissimi che la stringono e la confortano prima di sottoporsi al fuoco di fila di domande dei giornalisti.

Tema dei temi: la filiera istituzionale, leit motiv della campagna elettorale portata avanti da Silvetti: «Non è stato un caso che abbiano puntato tutto sul vento istituzionale, con la filiera nazionale e regionale. Un argomento che ho sempre osteggiato, come se i progetti si possano realizzare solo se hai il governo nazionale e regionale amico. Non ritengo corretta questa cosa ma è indubbio che ha funzionato». 

Il tweet di Matteo Ricci

Ida Simonella dice di non avere ancora sentito Elly Schlein, venuta ad Ancona per ben due volte a sostenere la candidat del centrosinistra che avrebbe dovuto raccogliere il testimone di Valeria Mancinelli. Ma da domani che opposizione sarà? «Vedremo - nicchia la sconfitta - è una cosa che deve essere discussa e approfondita. Intanto prendiamo atto di questa sconfitta.

Guarda i video

© RIPRODUZIONE RISERVATA