ANCONA - Ida Simonella ha appena appreso della sconfitta elettorale contro il candidato di centrodestra Daniele Silvetti: nel quartier generale abbraccia i fedelissimi che la stringono e la confortano prima di sottoporsi al fuoco di fila di domande dei giornalisti.
Tema dei temi: la filiera istituzionale, leit motiv della campagna elettorale portata avanti da Silvetti: «Non è stato un caso che abbiano puntato tutto sul vento istituzionale, con la filiera nazionale e regionale. Un argomento che ho sempre osteggiato, come se i progetti si possano realizzare solo se hai il governo nazionale e regionale amico. Non ritengo corretta questa cosa ma è indubbio che ha funzionato».
Il tweet di Matteo Ricci
Male i ballottaggi.
In particolare è dolorosa la
sconfitta di Ancona, dove le divisioni del primo turno non si sono ricomposte.Bella vittoria di Possamai a Vicenza, bravo!— Matteo Ricci (@matteoricci) May 29, 2023
Ida Simonella dice di non avere ancora sentito Elly Schlein, venuta ad Ancona per ben due volte a sostenere la candidat del centrosinistra che avrebbe dovuto raccogliere il testimone di Valeria Mancinelli. Ma da domani che opposizione sarà? «Vedremo - nicchia la sconfitta - è una cosa che deve essere discussa e approfondita. Intanto prendiamo atto di questa sconfitta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout