Portonovo, il tutto esaurito stavolta
comincia dalle prime ore del mattino

Portonovo, il tutto esaurito stavolta comincia dalle prime ore del mattino
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15:51

ANCONA - Chi voleva tenere il conto dei pienoni alla fine si è arreso.

Grazie anche alle condizioni meteo che continuano - per la gioia degli operatori turistici ad essere quelle ideali - il numero dei sold out cresce senza interruzioni. Tanta gente nella baia di Portonovo sabato, ancora di più oggi con la caccia al posto auto e a quello migliore in spiaggia che è cominciato già dalle prime ore del mattino. Pienone anche all'ora di pranzo e nel corso del pomeriggio a conferma di un'estate 2015 che ha tutta l'intenzione di "vendicare" quella truce e quasi sempre grigia di un anno fa.

La giornata di oggi ha visto la baia presa d'assalto da migliaia di persone e il nodo parcheggi si è trasformato in un caos.

Le aree di sosta a valle e a monte erano già sature di prima mattina e chi è arrivato tardi, pur di non rinunciare al bagno, si è adeguato lasciando la macchina o lo scooter dove capitava, nonostante la presenza della Polizia Municipale che ha elevato una raffica di multe, anche in angoli impensabili, davanti ai passi carrabili o alle postazioni antincendio. Una situazione non solo caotica ma anche pericolosa, che si va ad aggiungere alla costante presenza di barche e bagnanti in zona Trave, nonostante anche ieri si siano registrate due frane. È intervenuta anche la Guardia Costiera per far rispettare i limiti e le norme, mentre alcuni automobilisti hanno intasato l'ingresso dell'Hotel Emilia, che però è anche una via d'accesso per i mezzi di soccorso in caso di pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA