Ancona, piantagione di marijuana
con la "contabilità" nel condominio

Ancona, piantagione di marijuana con la "contabilità" nel condominio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Aprile 2018, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 18:55

ANCONA – Hanno trovato tracce di stupefacente nell’auto che stavano controllando, ed andando a casa del 31enne, i finanzieri hanno trovato una piantagione di marijuana nel condominio, completa di istruzioni, un “diario di bordo” sulla coltivazione e fogli con la “contabilità” dello spaccio.
 

 


Nel corso dell’ispezione dell’automezzo, eseguito con l’ausilio di unità cinofila del Corpo, sono state rinvenute tracce di sostanze stupefacenti che hanno indotto i militari ad approfondire gli accertamenti anche presso l’abitazione del soggetto, in via Colle Verde.

Una volta entrati in casa i militari si sono imbattuti in una vera e propria coltivazione domestica di piante di marijuana, ricavata nel sottotetto di pertinenza dell’appartamento: una serra con tanto di illuminazione, riscaldamento, ventilazione ed irrigazione ad avanzata tecnologia, all’interno della quale le piante crescevano rigogliose e velocemente.

L’attività eseguita ha consentito di sottoporre a sequestro 5 piante di marijuana alte circa 180 cm ciascuna, alcuni grammi di hascisc, semi di cannabis, un bilancino di precisione, alcune guide e strumentazione varia per la coltivazione delle piante, un telefonino ed un pc. Oltre ad alcuni fogli con il “diario botanico” e la rendicontazione dello spaccio. Il soggetto è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Ancona in attesa del processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA