Ancona, paziente esce dall'Inrca
e in pigiama vaga per la città

Ancona, paziente esce dall'Inrca e in pigiama vaga per la città
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 19:15
ANCONA - Si allontana dall'ospedale in pigiama viene intercettato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria in piazza Rosselli.



Protagonista un pensionato ricoverato da giorni all'ospedale Geriatrico di via della Montagnola. L'uomo, assistito dalla figlia, ieri mattina approfittando del fatto che la donna si era allontanata non ha trovato di meglio che alzarsi dal letto e dirigersi verso una delle uscite dell’Inrca.



Una volta tornata in camera la donna dopo aver cercato l'anziano padre ha subito allertato la sala operativa dei carabinieri oltre che il personale ospedaliero che nel frattempo si era messo alla ricerca del paziente negli spazi esterni al reparto.



Nonostante la calura estiva, l'uomo con addosso il pigiama da via della Montagnola era arrivato dalle parti di piazza Ugo Bassi per dirigersi poi verso la stazione ferroviaria. Un tragitto sotto il sol leone che il pensionato ha coperto in circa 30 minuti.



L'intera zona del Piano, corso Carlo Alberto, via Giordano Bruno e strade limitrofe è stata battuta palmo a palmo dai carabinieri. E proprio una pattuglia dei militari dalle parti di piazza Rosselli si è imbattuta nel pensionato che a quanto sembra era diretto alla stazione ferroviaria. In evidente stato confusionale, l'uomo è stato riaccompagnato dagli stessi carabinieri all'ospedale Geriatrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA