L'ospedale di Torrette torna alla soglia critica, ricoverati 100 pazienti Covid: altre 5 vittime nella provincia dorica

Ambulanze al pronto soccorso di Torrette
Ambulanze al pronto soccorso di Torrette
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 03:20

ANCONA - L’ospedale di Torrette torna a quota 100 pazienti affetti da Coronavirus, se si sommano ai 93 pazienti ricoverati tra terapia intensiva e semintensiva, Malattie Infettive e Cov4, anche i 7 assistiti al pronto soccorso. A completare il ruolino degli Ospedali Riuniti, anche due pazienti ricoverati nei reparti di Ostetricia e Pediatria del Salesi.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Italia, il bollettino di venerdì 5 febbraio: 377 morti e 14.218 casi in più. Tasso tamponi al 5,2%

La pressione dell’epidemia sugli ospedali di Ancona e provincia ieri è tornata a salire con 257 posti letto occupati nei reparti (6 in più del giorno prima) a cui se ne aggiungono 13 nei pronto soccorso (oltre a Torrette, Jesi e Fabriano) e 64 nelle Rsa di Chiaravalle e Residenza Dorica Inrca.

Il Geriatrico Inrca ha in carico 46 pazienti, il Carlo Urbani di Jesi 72 (+2 rispetto al giorno prima), Villa Serena è a 18 (+3), Senigallia a 26 (-19). 


La provincia di Ancona è quella che ieri ha pagato il tributo più pesante in termine di vittime del Coronavirus: 5 dei sei decessi registrati nelle Marche sono di residenti nell’Anconetano. Nel bollettino di ieri sdel Servizio Salute sono inseriti alcuni decessi che risalgono ai giorni scorsi, come quello di Egidio Boria, l’ultracentenario di Barbara (era nato il 22 ottobre del 1919 che nel novembre scorso aveva tagliato il traguardo dei 75 anni di matrimonio con l’amata Anna. Le altre quattro vittime anconetane dell’ultima giornata sono un 77enne di Trecastelli, un fabrianese di 69 anni, una paziente di 89 residente a Morro d’Alba e una di 87 di Cerreto d’Esi. Dall’inizio dell’epidemia sono 505 le vittime della nostra provincia.


Anche ieri la provincia di Ancona, con 181 nuovi casi positivi su un totale di 414 nelle Marche, fattura la maggior parte dei contagi diagnosticati nella nostra regione, ma questo squilibrio rispetto alle altre province è anche dovuto al fatto che nel territorio del capoluogo si fanno circa il 35% dei tamponi totali. Con i 181 casi di ieri, la provincia di Ancona è salita a 16.664 residenti conntagiati dal Sars-Cov-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA