Dimentica le chiavi e scavalca
per tornare in casa: l'allarme dei vicini

Dimentica le chiavi e scavalca per tornare in casa: l'allarme dei vicini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2017, 16:31
ANCONA - Poco prima di mezzanotte alcune telefonate al 113 della Questura facevano scattare l’allarme e convogliare le pattuglie della Squadra Volante in zona Posatora dove era stata segnalata la presenza di un individuo che tentava di scavalcare una recinzione ed entrare nel giardino di un’abitazione. Mentre le “Pantere” raggiungevano la via indicata, il poliziotto della sala operativa restava in contatto telefonico con gli zelanti cittadini cercando di raccogliere ogni elemento utile per l’immediato rintraccio del probabile malvivente.

In una manciata di minuti gli agenti erano davanti al cancello della villetta e intercettavano subito la sagoma di un uomo che tentava di arrampicarsi sopra una cancellata. Sorpreso alle spalle, il giovane si affrettava a dire ai poliziotti che era il proprietario dell’abitazione e che aveva dimenticato le chiavi di casa e per non svegliare i familiari aveva pensato di scavalcare il cancello per raggiungere l’auto dove aveva un secondo mazzo di chiavi.

Illuminando tutta la zona con i fari alogeni dell’auto della Polizia, durante le fasi dell’identificazione uscivano tutti insonnoliti gli altri abitanti della casa che con sorpresa riconoscevano il giovane e confermavano quanto raccontato agli agenti, ringraziandoli per la solerzia e il tempismo dell’intervento.

Il poliziotto del 113 in constante contatto telefonico comunicava ai cittadini il rientrato allarme rassicurandoli e soprattutto ringraziandoli per la segnalazione. La Questura ha espresso tutto il suo plauso ai cittadini che questa notte, accorgendosi di strani movimenti e di un probabile individuo sospetto, non hanno esitato a contattare la Polizia di Stato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA