Ancona, si converte e diventa musulmana
L'amore finisce e il marito la perseguita

Il palazzo di giustizia di Ancona
Il palazzo di giustizia di Ancona
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2016, 05:26 - Ultimo aggiornamento: 11:25
ANCONA - Era arrivata a convertirsi all'Islam e a sposarsi con rito musulmano per amore di quell'uomo.


Poi lui, al tramonto di un matrimonio durato dieci anni, non accettava la separazione. Dal 2009 ha cominciato a tempestarla di telefonate, pedinarla e minacciare di sottrarle ciò che di più caro ha al mondo: la figlia, all'epoca dei fatti di 9 anni.

"Te la porto via e non la rivedrai più", le ha urlato più di una volta, mentre la mamma, disperata, non poteva far altro che rivolgersi ripetutamente alle forze dell'ordine e ai vicini di casa per chiedere protezione.

Ieri la donna, una 44enne anconetana, ex impiegata, è stata ascoltata in aula per il processo a carico del marito, un ex pizzaiolo precario di 52 anni, originario della Giordania, attualmente disoccupato. L'accusa è di stalking. E' il terzo processo a carico dell'uomo che in passato è stato già condannato per il medesimo reato, sempre nei confronti della moglie, da cui si è separato nel 2010.

Lei lavorava, lui no e nemmeno contribuiva al mantenimento della famiglia: anche per questo la 44enne aveva deciso di interrompere la loro love story. Da quel momento è cominciato un inferno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA