Ancona, il messaggio della ripresa
arriva dalla Fedeltà al lavoro

Ancona, il messaggio della ripresa arriva dalla Fedeltà al lavoro
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 04:58 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:12
ANCONA - ​Una mattinata di premiazioni, quella di ieri, alla Loggia dei Mercanti.
A partire dalle 10.30, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico da parte della Camera di Commercio di Ancona, che da oltre sessant'anni premia i lavoratori, i dipendenti e i titolari d'impresa che con la loro attività contribuiscono quotidianamente allo sviluppo socio-economico del tessuto locale.

Dedicato alle imprese longeve, è stato invece il Premio Loggia dei Mercanti, che a partire dal 2007 viene assegnato alle imprese attive da più di sessant'anni.

Decima edizione, inoltre, di "Impronta d'impresa", il concorso promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile dell'ente camerale dorico che eroga premi in denaro alle imprese femminili innovative del territorio. A vincerlo, quest'anno, Mangio ergo sum di Barbara Pergolini, Tnf Meccanica Srl, Fabbrica del gusto Snc di Donatella Bartolomei e Silvia Gregori, Azienda agricola Pura vida di Silvia Marchionni e Lavanderia Bolle di sapone di Katia Sdrubolini.

La Giunta della Camera di Commercio di Ancona ha attribuito, inoltre, un riconoscimento speciale anche a quelle personalità che si sono particolarmente distinte nei settori dell'economia, delle scienze, della cultura, dell'arte e delle professioni. Tra queste, lo storico e critico d'arte Antonio Luccarini, Adalgisa Favi della boutique Gisa e Don Giancarlo Sbarbati della Fondazione Il Samaritano Onlus.

GLI OSPITI D'ONORE
Ospiti d'onore sono stati l'imprenditore e campione del mondo di vela ORC e Farr 40 Alberto Rossi e il primatista italiano di salto in alto Gianmarco Tamberi. Ad intervistarli, Andrea Carloni. Premio Fedeltà al lavoro, categoria Dipendenti ed ex dipendenti, a Luigi Cerioni, Ersilia Duca, Giuseppe Landolfo, Antonella Orazi, Stefano Sallei, Giuseppe Maddaloni, Susanna Mazzanti, Elisabetta Menghini, Antonietta Pompeo, Roberto Bucchi, Giuliano Veroli, Annamaria Gasparoni, Giannella Merolli, Costantino Capobelli, Claudio Cercaci, Carlo Coacci, Enzo Pulita, Paola Castellucci, Luana Bolognini, Patrizia Cugini, Gildo Luigi Giampaoletti, Loretta Pellacchia, Anna Buccolini, Cesare Romagnoli, Giulio Vittori e Luigi D'Agostino.

Per i Coltivatori diretti-Imprenditori agricoli professionali, Romualdo Barattini Pascucci, Leonello Turchi e Anna Lanari Ss, Emidio e Mario Bigi e Quinto Galiardini. Per le imprese industriali e commerciali, Messi&Paoloni Srl, Omas Srl, Cosmi Americo&figlio Snc, Ruggeri Giuseppe e C. Snc, Rosa Piantini, Emi di Pulita Erminia. Tra gli Artigiani, invece, Autofficina Dorica Srl, Lavanderia Igea di Beccerica Maurizio, Crazy Lady di Ceccarelli Nadia, Luconi Gilberto e C. Snc, Marinelli Maurizio, Autocarrozzeria Masè Ezio e Coppari Enzo Snc, Rcs di Rango Terzilio, Marcello Bellucci, Remo Camilletti,
L'autoricostruzione di Giampieri&Carlini Snc, Freddo Sandro, Martarelli Formaggi Srl, Paolini Franco, Pirri Rolando, Luciano Stampella, Panificio Taccalite dei F.lli Taccalite&C. Sas, Giuseppe Torriani, Commec di Vescovo Giuliano, Lavasecco Un'ora solar di Zoppi Loretta e Falcodent Sas di Agostinelli A.&C. Premio Loggia dei Mercanti a Fernando Morbidelli Srl, Fornasiero Giampaolo, Cooperativa Edile Combattenti L. Pichi Società Cooperativa, Balestra Metalli Srl e Saccaria Immobiliare e di Partecipazioni Spa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA