A spasso per Ancona con hashish e marijuana in tasca, denunciati due ventenni

A spasso per Ancona con hashish e marijuana in tasca, denunciati due ventenni
A spasso per Ancona con hashish e marijuana in tasca, denunciati due ventenni
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2022, 17:39

ANCONA - Due ventenni denunciati per detenzione di sostanza stupefacente. Nel corso della notte, durante l’attività di controllo del territorio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Ancona hanno intercettato in piazza Rosselli un ragazzo, che alla vista dei poliziotti assumeva un atteggiamento alquanto agitato. Gli agenti, pertanto, l'hanno fermato, controllato e identificato come cittadino egiziano di 20 anni, regolare sul territorio nazionale. Il controllo di Polizia permetteva di rinvenire all’interno di un pacchetto di sigarette, che il ragazzo custodiva nella tasca dei pantaloni, alcuni pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di 0,64 gr.

Gli agenti hanno contestato al giovane la violazione amministrativa relativa alla detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Contestualmente la sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere sottoposta ai successivi esami forensi presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.

La seconda denuncia

Pochi minuti dopo, continuando nel monitoraggio di Piazza Rosselli, è stato notato un altro ragazzo aggirarsi con fare sospetto. Anche lui è stato identificato: si tratta di un italiano di 21 anni che, all’interno di una busta di tabacco, custodita nel borsello, aveva stupefacente del tipo marijuana, del peso di 1, 20 gr., avvolta in un ritaglio di cellophane trasparente. Anche in questo caso gli agenti provvedevano a contestare al giovane la violazione amministrativa relativa alla detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, nonché a sequestrare la sostanza stupefacente per sottoporla ai successivi esami forensi della Polizia Scientifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA