La maggioranza fa tagliando
"Azione amministrativa proficua"

La maggioranza fa tagliando "Azione amministrativa proficua"
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Ottobre 2014, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 19:43
ANCONA - Pd, Udc, Verdi, Psi, Scelta Civica e Ancona 2020 hanno avuto un incontro, dice una nota congiunta, che si svolto in un clima sereno e collaborativo, con l'utile risultato di aver fatto il punto sull'attivit amministrativa del primo anno di lavoro di Giunta e consiglieri di maggioranza e di concordare le azioni future per il governo della citt. «Molti degli impegni assunti con gli elettori - si legge - sono stati già realizzati e altri hanno un concreto percorso avviato. La maggioranza, che si è ritrovata forte e coesa, ha stilato un bilancio positivo che parte dallo sblocco per Ancona di problemi fermi da alcuni anni. Tra questi ci sono le varianti approvate per ex Lancisi, Poliambulatori e Metropolitan, la soluzione del problema teatri, i contenitori culturali a partire da Mole e Pinacoteca, gli interventi sulle scuole o gli impianti sportivi, la rimodulazione dei Servizi sociali, la ristrutturazione avviata della macchina comunale, il Piano casa, i progetti di sviluppo del Porto a partire dal fronte mare».



Secondo partiti della maggioranza «il cammino per la città continuerà, ben conoscendo quali siano i problemi non risolti a partire dal deficit manutentivo (solo in parte affrontato per le note difficoltà di bilancio)».



«Il futuro prossimo vedrà un impegno di tutti ancora più forte e convinto, proseguendo l'azione di crescita e di trasformazione di Ancona a cominciare dal Piano strategico della città, dall'avvio dell'Agenda urbana all'attuazione del nuovo percorso della partecipazione democratica e quello del volontariato civico, l'avvio degli interventi per la Smart City».





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA