Addio a Simona Talamonti, volto della pasticceria La Mimosa di Ancona: si è spenta nel sonno a soli 44 anni

Addio a Simona Talamonti, volto della pasticceria La Mimosa: si è spenta nel sonno a soli 44 anni
Addio a Simona Talamonti, volto della pasticceria La Mimosa: si è spenta nel sonno a soli 44 anni
di Andrea Maccarone
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2023, 03:15 - Ultimo aggiornamento: 17:38

ANCONA -  Una morte del tutto inaspettata che strappa Simona Talamonti all’affetto dei suoi familiari e dei tanti amici. La donna, 44 anni, sarebbe stata colpita nel sonno da un malore improvviso alle 6 di ieri mattina. Lascia il marito Roberto e il figlio Giacomo di appena 5 anni. Simona, insieme al papà Roberto Talamonti, era titolare della pasticceria di famiglia La Mimosa in via Macerata. Attività che più di 10 anni fa aveva rilevato dalla famiglia Egidi che gestisce la pasticceria Vecchia Ancona a Brecce Bianche.

«Un dolore immenso - afferma Alessandra Egidi -, Simona era una bravissima persona.

Donna e mamma adorabile. Una famiglia meravigliosa. Sono veramente sconvolta». Simona, per via del suo lavoro sempre a contatto con il pubblico, era molto nota nel quartiere dove è situata l’attività di famiglia.

Il ricordo

«Ricordo quando il papà di Simona aveva iniziato a lavorare con mio padre prima di rilevare il laboratorio - continua Egidi -. Persone veramente splendide. Ci stringiamo attorno a tutta la famiglia esprimendo il nostro profondo dolore in una giornata tanto triste anche per noi». Il sorriso di Simona mancherà anche a tutti i clienti della pasticceria dove erano soliti trovarla sempre dietro al bancone o a dare una mano al papà nelle tante faccende da svolgere. Il funerale si terrà domani alle 15 alla chiesa San Gaspare del Bufalo a Brecce Bianche. Il servizio funebre è svolto dalla Dorica Mangialardo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA