Ancona, i ladri si chiudono dentro
casa, ma ci sono anche i proprietari

Ancona, i ladri si chiudono dentro casa, ma ci sono anche i proprietari
di Claudio Comirato
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Luglio 2019, 04:20

ANCONA - A volte ritornano. Il riferimento non può che essere a quanto accaduto alla frazione di Varano dove i ladri che già si erano fatti vedere due settimane fa sono tornati a colpire. Il fatto è accaduto domenica sera ma solo se ne è avuta notizia.

Fermata una coppia di rom che stava preparando un colpo in casa

A finire nel mirino di queste persone una abitazione singola che si trova lungo la strada che dai campi da tennis sale in direzione di Varano poco prima dell’impianto semaforico non distante da una edìcola dove è conservata una immagine sacra. Secondo quanto raccolto in zona, i ladri avrebbero colpito attorno all’ora di cena riuscendo ad aprire la porta di casa per poi chiudersi all’interno dell’appartamento. 
Nella stessa palazzina, in un appartamento comunicante con quello visitato dai ladri, si trovava anche una coppia di coniugi.
 
Sta di fatto che i ladri una volta entrati all’interno dell’appartamento si sono chiusi dentro ed hanno iniziato a girare per casa. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto per il semplice fatto che ad un certo punto sono scappati da una uscita secondaria forse a causa di un rumore improvviso. Coppia di coniugi che si trovava al piano di sotto e che praticamente non si è accorta di nulla. L’allarme è scattato quando il proprietario dell’altro appartamento è tornato a casa e si trovato la serratura bloccata dall’interno. Solo in quel momento i presenti si sono resi conto di essere finiti nel mirino dei ladri. Da una prima valutazione sembrerebbe che dal appartamento non sia stato sottratto nulla con i ladri che ad un certo punto hanno preferito allontanarsi. Due settimane fa sempre a Varano erano stati messi a segno una serie di colpi tutti in una serata di festa per residenti della frazione vista la cena sociale organizzata in un circolo. 
Quattro gli appartamenti svaligiati con i proprietari degli immobili che si trovavano proprio al circolo per passare qualche momento in allegria. In uno stabile nei pressi dell’ufficio Postale erano stati ripuliti 3 appartamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA