Ha insegnato ginnastica a intere generazioni di anconetani: addio al "Prof." Giorgio Sacchettoni

Ha insegnato ginnastica a intere generazioni di anconetani: addio al "Prof." Giorgio Sacchettoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 01:16 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 18:05

ANCONA- Si è spento ad Ancona nella tarda serata di ieri, 3 febbraio, il professor Giorgio Sacchettoni. Si è spento a 76 anni, venendo a mancare all'affetto dei suoi cari, dopo un'estenuante lotta contro il brutto male che lo affliggeva da tempo. A dare l'annuncio un post via social del figlio Danilo: "Comunico a tutti gli amici di papà che stanotte, dopo una lunga lotta, ci ha lasciato. Comunicheremo la data del funerale appena possibile. Grazie".

LEGGI ANCHEMacerata, malore fatale mentre sta guardando la tv: Gabriele muore nella notte a 57 anni

Professore di ginnastica e di vita

Docente di educazione fisica per intere generazioni di anconetani, era un simbolo del Liceo Scientifico Galileo Galilei.

Dopo aver frequentato il Benincasa si è laureato all'Università di Urbino. Celebre il suo rapporto con gli studenti, esigente in palestra ma assolutamente affettuoso e fraterno. In molti lo ricordano ridere e scherzare fuori dalle ore di lezione parlando di sport, di vita e di politica. Il "Prof.", come lo chiamavano tutti, è stato salutato sui social da tanti ex studenti che hanno pubblicato aneddoti legati agli anni del Liceo. I funerali si terranno lunedì 6 febbario alle 11 presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA