ANCONA - Un conto alla rovescia pieno di disagi perchè a bordo della Ocean Viking stanno tutti male a causa del mare mosso con le onde più grandi che raggiungono anche i 4-5 metri. Oltre al ricorso ai farmaci, tanti problemi in una emergenza che non conosce tregua, sovverte anche gli schemi e costringe la macchina dei soccorsi a continui e repentini cambi di programma.
La corsa contro il tempo per garantire un’adeguata accoglienza ai 110 migranti - tra cui 2 donne e 25 minori non accompagnati - è divenuta ancor più affannosa ieri, quando si è appreso che l’Ocean Viking, l’imbarcazione di Sos Méditerranée che ha soccorso 37 profughi (23 uomini, due donne e 12 minori) da un gommone al largo della Libia, sarebbe arrivata già stasera (anziché domani).
#OceanViking is navigating through worsening weather while trying to reduce exposure on survivors. However, such measures are limited “On our way to a distant Place of Safety [Ancona], weather is a continuous assault on a vulnerable population.” Rebecca @SOSMedIntl medical leader pic.twitter.com/eFStMkvI7B
— SOS MEDITERRANEE (@SOSMedIntl) January 9, 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout